Parcella architetto

Come si calcola la parcella di un architetto?

Se pensi di avviare dei lavori edili e stai cercando di fare un calcolo dei costi di ristrutturazione, costruzione o ampliamento, probabilmente la voce “parcella…

Leggere di più

Arredamento su misura di prestigio

Arredamento su misura: soluzioni di prestigio

L'arredamento su misura può essere una necessità, un lusso o entrambe le cose insieme. I mobili su misura si distinguono dai mobili che comunemente si acquistano…

Leggere di più

progettazione interni

La progettazione di interni

La progettazione interni è un lavoro complesso che richiede una solida formazione e l’integrazione di più aspetti. Ma cosa significa progettare interni? Vediamo di…

Leggere di più

Appartamento stile industriale

Appartamento stile industriale: materiali e arredamento

Un appartamento in stile industriale è sempre più il desiderio di molti, soprattutto di chi sta ristrutturando in questi anni, infatti questo stile d'interni è…

Leggere di più

Bonus ristrutturare

Bonus per ristrutturare: come individuarli

Per favorire una corretta manutenzione degli immobili e per dare una spinta al settore edile, il Governo italiano stabilisce da diversi anni agevolazioni fiscali…

Leggere di più

La ristrutturazione bagno: tempi e costi

La ristrutturazione bagno è un'opera di rifacimento completo del bagno, che implica la sostituzione degli impianti e delle murature. Ristrutturazione completa del…

Leggere di più

Libreria in cartongesso design e prezzi

La libreria in cartongesso: pregi e difetti di un arredo fisso

Una libreria in cartongesso può arredare in modo elegante una stanza, purché sia fatta a regola d'arte. Per realizzarla c'è bisogno di un progetto e di personale…

Leggere di più

Illuminazione casa e progettazione di interni

Illuminazione casa e progettazione di interni: quando la luce crea e disegna

L’illuminazione casa è un aspetto molto importante della progettazione di un interno. La luce, infatti, è chiamata a dialogare con gli ambienti e gli arredi per…

Leggere di più

Come scegliere il parquet giusto

Come scegliere il parquet giusto

Il parquet è come abito per la vostra casa, una volta messo in posa dona subito carattere all'ambiente rivestendolo e riempiendo lo spazio. Come scegliere il…

Leggere di più

Come arredare una casa piccola

Come arredare una casa piccola: le soluzioni salvaspazio

Come arredare una casa piccola con stile? Se hai un monolocale di 40 o 50 mq stai forse studiando mille incastri per far entrare angolo cottura, letto, zona relax…

Leggere di più

architettura d'interni roma

Cosa significa fare architettura d’interni a Roma

Lo studio di architettura NSpazio elabora da diversi anni progetti di architettura d'interni a Roma. Una profonda conoscenza della città, della sua realtà…

Leggere di più

Costi ristrutturazione case

Costi ristrutturazione case: come farsi un’idea

Quali sono i costi di ristrutturazione case? Quali voci devi aspettarti di vedere sul preventivo? E, soprattutto, quali sono gli elementi che possono fare la…

Leggere di più

cosa fa un architetto

Cosa fa un architetto? La professione in sintesi

Stai pensando di avviare dei lavori edili, non importa di quale tipo, e forse a un certo punto hai pensato “mi servirà l’architetto?”. Vediamo insieme cosa fa un…

Leggere di più

Interni di Design

Interni di design: interior designer o architetto?

Ultimamente si parla molto di interni di design, di scelte stilistiche, di contemporaneo, innovativo, chic. Ma cosa vuol dire progettare un arredamento di interni…

Leggere di più

La ristrutturazione case a Roma

La ristrutturazione case a Roma: ditta o architetto?

A chi affidare la ristrutturazione case a Roma? Basta una ditta che faccia lavori di ristrutturazione o servono figure professionali particolari? Iniziamo col dire…

Leggere di più

Progettazione case moderne. Idee per la tua casa

Progettazione case moderne. Idee per la tua casa

La progettazione di case moderne è un processo di immaginazione e realizzazione di spazi e ambienti funzionali, esteticamente attuali e realizzati con materiali di…

Leggere di più

Guida ai tipi di posa del parquet

Scegliere tra i tipi di posa di parquet esistenti non è facile, non solo perché in commercio se ne trovano molti ma anche perché è necessario acquistare quello che…

Leggere di più

lavori ristrutturazione casa

Lavori di ristrutturazione casa: i nostri consigli

Lavori di ristrutturazione a casa? Sai cosa serve per iniziare e soprattutto per proseguire? Ecco una piccola guida per dare una nuova vita alla vecchia casa o…

Leggere di più

Preventivo ristrutturazione casa: gli elementi indispensabili

Richiedere un preventivo per la ristrutturazione di casa è il primo passo per affrontare in modo razionale e ragionato un intervento per il proprio appartamento.…

Leggere di più

Spunti per l’arredamento della sala hobby

L'arredamento di una sala hobby è strettamente legato all'uso che si intende fare di quello spazio, infatti esistono molte passioni e molti modi per impiegare…

Leggere di più