A chi affidare la ristrutturazione case a Roma? Basta una ditta che faccia lavori di ristrutturazione o servono figure professionali particolari?

Iniziamo col dire che una ristrutturazione è un intervento di recupero e riqualificazione di un appartamento, di un’unità abitativa, di un edificio esistente.

La ristrutturazione è diversa del semplice restyling. Quest’ultimo comporta interventi più superficiali che hanno lo scopo di rinnovare un ambiente dal punto di vista estetico, sono perciò meno onerosi e di solito più rapidi da eseguire.

La ristrutturazione case a Roma, invece, richiede interventi più sostanziosi, a partire dalla planimetria, che può essere modificata per adattare l’unità abitativa alle esigenze del cliente, fino all’installazione di nuovi impianti idraulici o di riscaldamento, alla riprogettazione di punti luce, prese elettriche ecc.

Ristrutturazione appartamenti a Roma: un affare delicato

Le ristrutturazioni di appartamenti a Roma sono tanto più delicate perché si tratta di intervenire su edifici realizzati in epoche diverse, con tecniche e materiali diversi, con criteri statici diversi.

Prima di pensare a come fare una ristrutturazione completa di un appartamento a Roma, dobbiamo studiare la storia dell’edificio, la presenza di eventuali abusi che devono essere sanati o di piccoli illeciti commessi, magari, senza saperlo. L’architetto ha tutte le competenze necessarie per agire nel rispetto della legge e dei parametri stabiliti per l’abitabilità della singola unità abitativa.

Le ristrutturazioni a Roma sono state fatte, in passato, da figure non sempre adatte o sufficientemente aggiornate.

Come studio di architettura collaboriamo con diverse ditte radicate sul territorio specializzate in lavori di ristrutturazione a Roma. Il dialogo con le maestranze ci consente di intervenire con criterio e di seguire da vicino ogni fase dell’opera, garantendo per voi la massima qualità dei lavori e il rispetto scrupoloso del progetto.

NSPAZIO – Lo studio di architetti per la tua ristrutturazione

Se vuoi ristrutturare casa a Roma e stai valutando diversi preventivi ristrutturazioni casa, vieni a conoscere il nostro staff di architetti.

Insieme abbiamo realizzato decine di ristrutturazioni in edifici di diverso tipo, anno e metratura in città. Abbiamo imparato a conoscere materiali, tecniche, quartieri.
Per una ristrutturazione di qualità, affidati a chi conosce Roma. Chiamaci o passa a trovarci!