Lo studio di architettura NSpazio elabora da diversi anni progetti di architettura d’interni a Roma. Una profonda conoscenza della città, della sua realtà edilizia, delle tecniche costruttive utilizzate nel corso degli anni per l’edificazione di abitazioni di diverso tipo è il nostro punto di forza come architetti d’interni a Roma. Solo così possiamo valutare con criterio le possibilità di progettazione.

Da dove nascono i nostri progetti come architetti d’interni a Roma

Prima ancora che dalle aspettative del cliente o dalle nostre idee, i progetti di ristrutturazione di interni partono dall’edificio.

Ogni architetto d’interni a Roma, infatti, sa che deve dialogare con diversi elementi. Ne citiamo alcuni a titolo di esempio:

  • i materiali da costruzione impiegati per l’edificazione della casa o appartamento
  • l’esposizione dell’edificio
  • il sistema portante adottato in ogni struttura

Le tecniche e i materiali utilizzati per la realizzazione di un edificio sono fondamentali per capire il margine di libertà che, nelle architetture d’interni, è possibile avere rispetto a demolizioni e ricostruzioni.

Sapere come è stato realizzato un edificio e prendere coscienza della sua esposizione e posizione rispetto alle altre unità abitative del palazzo, consente di valutare eventuali opere di miglioramento delle prestazioni energetiche.

L’esposizione è altresì importante per valutare interventi per migliorare la ventilazione degli ambienti, la loro illuminazione e tutti quegli interventi che possono avere un impatto da un punto di vista non solo della distribuzione degli spazi ma anche della funzionalità e della salubrità della casa.

La conoscenza del sistema portante consente di valutare con criterio eventuali demolizioni e ricostruzioni.

Una volta studiate queste premesse, il progetto di ristrutturazione prende vita attorno alle vostre esigenze, ai vostri desideri e alle vostre aspettative. 

Per progetti di architettura d’interni a Roma, affidati a chi conosce la città e i suoi edifici. Scopri cosa può fare per te NSpazio – Studio di architettura Roma.